Con l’imminente arrivo dell’estate è necessario prestare sempre più attenzione alla nostro corpo.

Non esistono trucchi speciali o segreti per prepararsi al meglio all’arrivo della bella stagione ma solo delle piccole accortezze da seguire per non farsi trovare impreparate. In questo aritcolo vi suggeriamo 5 consigli da seguire per preparare al meglio il vostro corpo alla prova costume.

 

  1. Il primo punto, fondamentale per la riuscita di tutto il resto, è sicuramente avere un occhio di riguardo per l’alimentazione. “Siamo quel che mangiamo” affermava il filosofo Feuerbach. Il cibo influenza tutti gli aspetti della nostra vita e del nostro corpo, per questo motivo è consigliato mangiare molta frutta (possibilmente di stagione), in quanto ricca di sostanze nutritive e acqua, evitando zuccheri e carboidrati che presentano, invece, molti grassi insaturi, difficili da digerire e da smaltire per il nostro organismo.
  1. L’idratazione è fondamentale. Si consiglia di bere almeno 2 litri d’acqua al giorno; maggiore è la temperatura esterna: maggiore sarà il nostro fabbisogno idrico. Una corretta idratazione è alla base di una texture della pelle liscia e vellutata.
  1. Mangiare bene e bere correttamente non ne gioverà solamente la nostra pelle ma anche i nostri capelli, un’altra parte del corpo da proteggere e curare dal logoramento da salsedine e raggi UV. Fondamentali per la salute del capello sono le vitamine A, B2, B4, B5 e H che si possono trovare in molti alimenti come pesce, legumi, piselli, il fegato, il lievito di birra o si possono assimilare attraverso integratori alimentari.
  1. Non ci si può presentare alla prova costume senza una accurata depilazione ma oggi la tecnologia estetica si è evoluta e la ceretta sta piano piano perdendo la leardeship nel campo dell’epilazione a favore della tecnologia laser per epilazione permanente come EPIL EVO. Questa tecnologia ha notevoli plus: è più efficace, meno dolorosa della ceretta e soprattutto permanente; ti permette di andare a lavorare direttamente sul bulbo del pelo diradandolo e diminuendo la ricrescita futura. Senza dimenticare che il laser può essere effettuato su tutti i fototipi e anche d’estate, poiché l’esposizione al sole può avvenire già 2/3 giorni dopo il trattamento.
  1. Ultimo, ma non per importanza: la definizione della silhouette.  Anche in questo caso le tecnologie estetiche ci vengono ai aiuto, come ad esempio la tecnologia ad onde acustiche, (AWS MED e Sculpture EVO), una delle tecnologie più innovative e performanti utilizzate in questo momento nel campo del body contouring. Questa tecnologia permette di andare a rimodellare le forme del corpo, contrastando gli inestetismi della cellulite e le adiposità localizzate.
    I risultati sono subito visibili e saranno ancora più evidenti se i trattamenti saranno accompagnati da attività fisica e da una giusta alimentazione.