ptosi mammaria

Che cos’è?

Il seno è una parte del corpo di principale importanza per le donne, sia per il suo ruolo nell’allattamento dei figli, sia per il valore estetico seduttivo che ha assunto.

Il corpo femminile subisce diversi cambiamenti nelle diverse età: ingrassa, dimagrisce, può mutare a causa delle gravidanze….

Tutti questi cambiamenti repentini di peso possono influire anche sulla tonicità e bellezza del seno, che si rilassa e si abbassa. La ptosi mammaria è una condizione che si aggrava con l’età, causata anche dalla perdita di elasticità dei tessuti.

Da cosa dipende?

La ptosi del seno si verifica quando si ha una discesa verso il basso della mammella rispetto il solco mammario. Questo mutamento avviene  quando si ha una diminuzione della componente della ghiandola adiposa, di solito in seguito alle gravidanze o in seguito ad un forte dimagrimento.

Anche un cambiamento ormonale come quello post menopausa o gravidanza può diminuire o aumentare il seno, se la pelle non è molto elastica c è rischio che si verifichi  la Ptosi.

Non solo le donne ma anche gli uomini soffrono di questo problema, in particolar modo coloro che hanno un eccesso di adipe o una ghiandola mammaria iper-sviluppata.

 

Come trattarla?

È bene non effettuare cambi di peso importanti, indossare reggiseni che sostengano in maniera efficace il seno, soprattutto quando si pratica sport.

Lo sport, può aiutare a rafforzare il muscolo e contrastare la ptosi.

La ptosi si può risolvere con un intervento chirurgico, tuttavia prima di ricorrere all’operazione è bene cercare di arginare il problema con l’aiuto di tecnologie estetiche come la radiofrequenza.

La radiofrequenza agisce aumentando il metabolismo cellulare e denaturando le fibre di collagene e quindi cercando di rendere più elastico il tessuto.

 

Prodotti correlati

RF Smart Evolution è la nuova piattaforma intelligente che emette radiofrequanza sia monopolare che bipolare.Dettaglio prodotto
Apparecchiatura ad uso Medico Estetico per il trattamento tramite radiofrequenza mono e bipo. Dettaglio prodotto
Apparecchiatura ad uso Medico Estetico per il trattamento tramite radiofrequenza bipolare e monopolare. Dettaglio prodotto