Come anticipato nel post precedente, con questo articolo approfondiamo il presso massaggio negli arti inferiori. I primi apparecchi per presso terapia, sono comparsi negli anni ‘70, il notevole interesse e diffusione della tecnologia è in gran parte dovuta all’immediata sensazione di benessere percepita dopo una sola seduta.

Il presso massaggio avviene tramite l’utilizzo di appositi bracciali/gambali che collegati all’apparecchiatura si gonfiano e praticano dei massaggi pressori alle zone del corpo trattate. Questo tipo di trattamento estetico viene praticato a chi soffre di ritenzione idrica, sovrappeso o per migliorare gli inestetismi causati dalla cellulite.
Eme Estetica  con PRESSOMASS, ha raggiunto l’eccellenza in questo tipo di tecnologia.
Grazie ai gambali a “spina di pesce” forniti con l’apparecchiatura, il modello favorisce una frequenza pressoria ottimale, permettendo l’entrata del liquido interstiziale nei vasi linfatici e nell’albero circolatorio, attivando e stimolandone il naturale percorso. Per i trattamenti specifici sul sistema venoso e linfatico è di estrema importanza l’uso di tali gambali, tramite i quali la spinta pressoria si sovrappone dolcemente senza lasciare interspazi ove si possono creare flussi di ritorno.
Nella compressione avviene la progressione ematica all’interno dei capillari e della linfa all’interno dei collettori linfatici. Nella decompressione si ha l’aspirazione dei fluidi verso l’interno dei vasi linfatici.
Il ciclo operativo corretto è quello sequenziale, che parte dalla periferia dell’arto, gonfia successivamente i settori, e li fa restare gonfi, sino alla base dell’arto stesso. A questo punto è possibile lo sgonfiaggio di tutti i settori.
Il ciclo completo è di circa 30 secondi totali incluso lo sgonfiamento dei settori che dura più o meno 5 secondi. Più cicli vengono eseguiti in un minuto maggiore sarà l’effetto terapeutico.
Un ciclo di trattamento prevede 10/12 applicazioni due-tre volte la settimana, con un controllo periodico e una terapia di mantenimento in base alle esigenze individuali.

Pressomass presenta diversi vantaggi:
21 sequenze di massaggi peristaltici suggeriti.
Pressione regolabile per ogni settore in modo indipendente.
Pressione regolabile fino a 150 mm hg.
Possibilità di aggiornamento software.
Gambali di qualità con all’interno 9 settori indipendenti prodotti in gomma.
Facile manutenzione.
Fai felici le tue clienti, offri loro la possibilità di avere gambe leggere e sane!
Proponi Pressomass di Eme Estetica!