La radiofrequenza è una tecnologie estetica dai numerosi effetti benefici.

Come ben sapete, la Radiofrequenza è una tecnologia che si può declinare a seconda del numero di polarità presenti sul manipolo. Nella radiofrequenza bipolare il passaggio di corrente avviene tra due elettrodi (poli) presenti sullo stesso manipolo. E’ una tipologia di radiofrequenza che opera più in superficie, con una temperatura clinicamente efficace per trattare gli strati superficiali della pelle.

La radiofrequenza agisce stimolando il calore in maniera endogena, il dispositivo non cede calore ma fa si che mediante il passaggio di corrente, sia il tessuto a svilupparlo. Il calore induce nei tessuti numerosi processi benefici quali la collagenogenesi, la produzione di elastina, la stimolazione della circolazione locale e il drenaggio dei liquidi in eccesso.

Per questi importanti benefici la radiofrequenza bipolare viene utilizzata per trattare le seguenti zone:

  • Contorno occhi: la RF determina una attenuazione della ptosi palpebrale e delle pieghe laterali (“zampe di gallina”). Si verifica anche un innalzamento del sopracciglio ed una contrazione della palpebra inferiore.
  • Collo e décolleté: per attenuare e prevenire rughe.
  • Seno: utile anche per tonificare l’areola mammaria ed il capezzolo.
  • Addome: soprattutto per la lassità post partum e per quella fisiologica legata all’invecchiamento. Se la lassità è eccessiva, come ad esempio dopo grandi dimagrimenti, l’indicazione più efficace resta sempre la chirurgia tradizionale.
  • Braccia (lato volare): per rassodare le odiate “braccia a tendina”
  • Dorso delle mani: la RF è in grado di ricompattare la cute determinando un aumento di consistenza del derma
  • Interno delle cosce e ginocchia: per rassodare la pelle.

Eme Estetica offre diverse tecnologie di radiofrequenza bipolare.

Rf Med Bipolar Desk,  è il dispositivo con certificazione medicale da tavolo che permette di effettuare trattamenti di radiofrequenza bipolare. La radiofrequenza medicale, utilizzabile in Italia solo da personale medico permette di erogare una maggior potenza in uscita.

Altri dispositivi che permettono di effettuare trattamenti con radiofrequenza bipolare sono Rf Smart Evolution e Rf med Plus (con certificazione medicale).